Come possiamo applicare il feng shui in camera da letto per riposare meglio?

Se pensiamo che ⅓  della nostra vita la passiamo dormendo, sarebbe opportuno trovare il modo migliore per dormire meglio ed evitare ripercussioni sulle nostre attività quotidiane.
A volte i rimedi per dormire bene, essere riposati e svegliarsi meglio la mattina non si basano solo sulla qualità di prodotti, ma anche su antiche teorie.
In particolare quello che per molti può sembrare un inutile rimedio contro l’insonnia, per altri sperimentare le teorie del Feng-Shui può aiutare a costruire il proprio santuario del riposo.

Ecco una lista con alcuni consigli Feng shui per creare  benessere dalla bioarchittetura della camera da letto

feng_shui_colori_camera_letto

  • Tenere il letto lontano dalla porta. Non è consigliato dormire vicino alla porta. come insegnano gli antenati. Se già delle caverne si dormiva dentro e non vicino all’ingresso un motivo c’era.
  • Evitare di posizionare il letto tra la porta e le finestre. L’energia negativa tende ad fluire tra porte e finestre. Trovarsi in mezzo a questo flusso non  è salutare e se non si può cambiare posizione almeno far passare il flusso per i piedi e non per la testa.
  • Meglio evitare di dormire con le gambe rivolte verso la porta. Questo comporta un senso di nervosismo e disagio.
  • Non dormire vicino alla finistra aperta. Sarete nel mezzo di un flusso di energie negative. (oltre al possibile rischio di ammalarvi)i.
  • Se avete ( la fortuna di ) un bagno in camera chiudete la porta per evitare che energie negative vengano in contatto con quelle della camera.
  • Se non riuscite a disporre diversamente l’arredamento della camera, trovate un letto feng shui con gambe in modo che l’energia possa scorrere anche sotto.
  • Scegliete colori  per le parti che possano dare un senso di benessere tipo il celeste che indica secondo i colori feng shui il momento della riflessione

Questi sono solo alcuni consigli che le Teorie del Feng Shui divulgano, ma leggendo un libro di feng-shui è interessante capire che non tutto è casuale. Certo non è facile applicare i consigli in un giorno, bisogna prima capire le condizioni per l’armonia delle forme in casa, ma non costa nulla tentare per  dormire meglio la notte

Se volete -anche solo per curiosità- approfondire l’argomento vi consiglio questo libro . I risultati non sono in grado di garantirli, ma almeno ho capito perchè nei ristoranti cinesi le lanterne sono di colore rosso.

Se avete avuto altre esperienze con l’armonia del  feng-shui lasciate un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *