Come prendere sonno subito la notte? Come fare per addormentarsi subito e farsi cullare da quel materasso che tanto odi quando non riesci a dormire subito la notte!
Lo sappiamo entrambi quanto sia frustrante rimanere svegli di notte, al buio delle stanza, immersi da pensieri che si rincorrono e non ti danno la possibilità di farti abbracciare da Morfeo per portarti nel mondo dei sogni.

come prendere sonno subito
Abbiamo già visto che per dormire bene la notte, si possono usare dei metodi per dormire meglio prima di andare a letto, ma di sicuro per molte persone -ed io ero una di queste – non mi è bastato metterli in pratica, ma ho dovuto sperimentare anche altri consigli per dormire la notte ed evitare di rimanere sveglio ancora ore prima di prendere sonno.

Ecco alcuni consigli per prendere sonno subito quando non sei stanco:

  • FAI DEGLI ESERCIZI PRIMA DI PRENDERE SONNO:

    Attenzione che ho scritto fare esercizi prima di andare a letto e non un allenamento completo. La prima regola è di completare l’allenamento almeno 3 ore prima di andare a letto, poiché il nostro corpo sarà ancora bello carico ed eccitato dopo un intensa attività fisica e di sicuro non ti aiuterà a conciliare il sonno.
    Quali sono gli esercizi da fare per dormire bene e per aiutarti a prendere sonno subito?


    Ti posso dire che all’inizio mi sentivo un perfetto idiota a seguire questi esercizi per dormire, ma dopo averli ripetuti per 7-8 gg non  so se era perché avevo creato una buona abitudine, ma ho iniziato a sentirmi più rilassato e pronto per affrontare un’altra notte di riposo.

  • BEVI UNA TISANA RILASSANTE

    Ho scoperto recentemente il mondo delle tisane rilassanti e devo ammettere che non mi ero accorto dei benefici della camomilla per prendere sonno subito fino a quando mi sono trovato ad non averne più in casa.Prendere Sonno con tisana camomilla
    Tutte le sere prima di andare a dormire bere una tisana rilassante alla camomilla ti farà prendere sonno molto prima. Il consiglio è quello di berla non troppo calda poiché potresti ottenere l’effetto contrario ( attenzione a bere camomilla in gravidanza), ma l’importante è predisporre il corpo e la mente a rilassarsi e ritrovare il giusto equilibrio.
    Se poi vuoi sperimentare anche qualche altro infuso per dormire  puoi approfondire qui

  • ASCOLTA LA GIUSTA MUSICA PER PRENDERE SONNO


    Potendo scegliere la migliore musica per dormire quale musica rilassante ascoltare per prendere sonno?
    musiche rilassanti per dormireCi sono diversi studi che dimostrano l’effetto che la musica può avere sul nostro inconscio. All’inizio quando, quando non riuscivo a prendere sonno subito,mi mettevo ad ascoltare la radio con gli auricolari e lo smartphone sotto il cuscino. Riuscivo ad addormentarmi ascoltando stazione che trasmettevano programmi di tipo Talk, ma poi la pubblicità mi riportava alla realtà, ovvero, che ero ancora sveglio e stavo continuando a girarmi nel letto come un pollo sullo spiedo. Cercando poi informazioni su quale fosse la migliore musica per dormire, ho scoperto che esistono le brainwaves che aiutano a dormire  e il rumore bianco

    Non perdere tempo ad ascoltare musica che potresti sentire tutti i giorni trasmessa da qualsiasi radio, ma cerca di ascoltare musica e suoni che riescono ad indurre sonnolenza grazie alle loro frequenze caratteristiche e possono aiutarti prendere sonno subito.
    Ecco un esempio di musica per dormire che funziona sempre quando voglio dormire profondamente:

  • USARE FARMACI PER DORMIRE

    Quando la situazione è grave e  non riesci a prendere sonno con rimedi naturali, ti consiglio di farti aiutare dal medico e farti prescrivere delle gocce per prendere sonno.Non sono un promotore di questo metodo, ma per esperienza diretta posso dirti che in alcune situazioni si sono rivelati indispensabili per riuscire a dormire meglio la notte.
    I farmaci  per prendere sonno, o calmanti naturali se assunti su indicazione medica non ti faranno male e potranno dare una mano ad affrontare la giornata con maggiore tranquillità.
    Non dovrai necessariamente continuare a prendere gocce per dormire a vita, ma se il periodo ti porta a sofrire d’insonnia non ce nulla di male nel farsi aiutare anche da prodotti di questo tipo.

  • NON INSISTERE SE NON E’ IL MOMENTO

    NON_riesco_a_dormire_subitoUn’altra cosa che ho potuto sperimentare è che anche il sonno ha le sue fasi e come tali vanno assecondate. Non potrai mai passare dallo stato vigile allo stato REM  senza che avvengano determinate fasi del sonno. Per questo motivo se vedi che non riesci a prendere sonno, alzati e fai qualcos’altro  ma non restare a letto.

    Per Dormire bene  non  devi guardare la TV,o giocare con lo smartphone, ma prova a spostarti sul divano e leggere un libro o le istruzioni dell’ultimo elettrodomestico acquistato e quando hai finito e senti gli occhi pesanti torna a letto e prova a rilassarti.

Vuoi  vuoi conoscere altri metodi per dormire subito la notte vai qui!