Quali sono le misure standard dei materassi italiani?

Effettuando una ricerca di negozi online specializzati nella vendita di materassi i risultati che emergono sono davvero sorprendenti.
Per chi deve scegliere il materasso giusto, oltre alle scelte tra materassi in lattice, materassi memory foam, materassi a molle o ortopedici, deve prestare particolare attenzione alle misure standard dei materassi che vengono proposti.

Come scegliere le misure del materasso ?

Tra i punti fondamentali della scelta del materasso per la propria camera da letto, la scelta delle dimensioni è fondamentale. Scegliere un materasso troppo piccolo per la propria taglia  è come -ad esempio- dormire con la coperta corta. Non si riposa bene.
A differenza di altre nazioni, dove le dimensioni dei letti sono diverse, vedi ad esempio i “letti king size” , in Italia possiamo trovare tre tipologie di misure standard per i materassi.

  • Materassi Singoli.

Hanno dimensioni da 80×190 oppure 90×200. Se non ci sono problemi con le dimensioni del letto, e della rete a doghe , è preferibile scegliere la misura 90×200 peri materassi singoli.

  • Materassi Singoli 1 piazza e mezza.

Le misure sono solitamente 120×190.Questa misura è particolarmente indicata per adulti,  in quanto può dare maggiore spazio e migliorare la qualità del riposo.

  • Materassi Matrimoniali.

Misure standard del materasso sono 160×190. Si possono trovare anche di più grandi, ma i prezzi possono essere maggiori.

materassi king size

 

Cercate di acquistare dai negozi materassi matrimoniali o materassi singoli con queste misure, in quanto potete anche trovare buone occasioni di materassi con misure non standard, ma poi dovrete aguzzare la vista alla ricerca di lenzuola che corrispondano al materasso della vostra misura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *